Hyamira®
SKIN REPAIR ADVANCED

SIERO LENITIVO
Home » Hyamira® SKIN REPAIR ADVANCED

Hyamira® SKIN REPAIR ADVANCED

Hyamira Skin Repair Advanced

Siero per trattamento lenitivo ad uso topico.

Formulazione ad azione lenitiva per viso e corpo, soluzione monouso basata sull’azione combinata di miscela brevettata di Acido Ialuronico, Pantenolo, Perfluorodecalina, Acido Glicirretinico, Glicogeno, Sodio Carbossimetil Beta Glucano.

INGREDIENTI FUNZIONALI

  • Miscela brevettata di Acido Ialuronico
  • HA: 1800 kda + 400-600 kda + 2-50 kda miscela brevettata
  • tecnologia di sonicazione per ridurre impurità
  • miglioramento della vitalità cellulare (test in vitro)
  • drastica riduzione dell’infiammazione locale: -92%

La novità della formulazione consiste nell’aggiunta di un acido ialuronico a bassissimo peso molecolare a bassa concentrazione, ad una miscela selezionata di acido ialuronico di peso più elevato (e quindi più idratante), che contribuisce alla riduzione dell’infiammazione. La miscela può essere applicata nei trattamenti delle pelli sensibili, irritate, post trattamento e per contrastare la prima causa dell’invecchiamento cutaneo: l’infiammazione. La miscela brevettata di HA è in grado di lenire e implementare la barriera cutanea, per ridurre i tempi di inattività, prevenendo segni precoci di invecchiamento, arrossamenti, fastidi. L’acido ialuronico è in grado di trattenere un numero significativo di molecole d’acqua e crea una “struttura” che aiuta a mantenere la forma e il tono del tessuto, dando volume. Stimola inoltre l’attività cellulare, consentendo alle pelli più mature di rigenerarsi e di riattivare e produrre collagene. Ha un’azione riempitiva sulle rughe, aumenta elasticità e aiuta a riparare il tessuto cutaneo. L’uso di acido ialuronico a basso, medio (400 1000 kDa) e alto peso molecolare (1800 2200 KDa) consente di migliorare distribuzione della molecola, offrendo molteplici azioni. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare svolge un’azione fortemente idratante ed elasticizzante; il medio peso molecolare ha un’azione riempitiva dall’esterno, andando a riempire rughe ed imperfezioni con effetto rimpolpante, per una pelle immediatamente levigata. L’acido ialuronico a basso peso molecolare ha effetto riempitivo e ristrutturante. Inoltre, l’acido ialuronico a basso peso molecolare presente nella formulazione è altamente tecnologico ed innovativo: la riduzione del peso molecolare è ottenuta con il metodo brevettato di ultra sonicazione, che permette la frammentazione dell’acido ialuronico, diminuendone il peso molecolare, senza aggiunta di ulteriori eccipienti che inquinerebbero il preparato, e garantendo quindi una migliore qualità.

Il D-Pantenolenolo, ovvero la Pro-Vitamina B5, appartiene alla famiglia delle Vitamine B ed è molto noto per la sua capacità di migliorare l’idratazione, ridurre il rossore cutaneo, il prurito e l’infiammazione locale. Inoltre, è riconosciuto per dare sollievo alla pelle danneggiata, migliorare le ferite in quanto cicatrizzante, risultando tra gli agenti lenitivi più apprezzati. L’ultimo studio dermatologico ha dimostrato come sembra che aiuti a ringiovanire la pelle stimolando le cellule staminali. Il pantenolo applicato sulla pelle viene rapidamente convertito in acido pantotenico mediante ossidazione, viene distribuito e convertito in acetil coenzima A nell’epidermide. L’acido pantotenico migliora la concentrazione di acetil CoA che è essenziale per:

  • ottimizzare l’energia della pelle,
  • stimolare la sintesi di acidi grassi e sfingolipidi con effetto diretto nel miglioramento della funzione barriera cutanea
  • stimolare la sintesi del colesterolo, riducendo la perdita di acqua transepidermica, mantenendo l’adesività tra i corneociti
  • migliorare il metabolismo degli aminoacidi per un tono della pelle più sodo ed elastico.

La sua funzione di ridurre secchezza, ruvidità, prurito è fondamentale per le pelli sensibili.

La B5 aiuta a promuovere il ringiovanimento della pelle e a prolungare la capacità di rinnovarsi, preservando le cellule staminali e mantenendo l’equilibrio tra le cellule.

Il glicogeno è un derivato vegetale, estremamente apprezzato per la sua modalità di veicolazione proprietà ed efficacia antietà. Il fitoglicogeno potenzia l’assorbimento dell’acido ialuronico e crea una potente sinergia con il pool di acidi ialuronici. Sicuro e biodegradabile, presente naturalmente nel nostro corpo, riconosciuto dalle cellule come fonte di energia, aumentando il metabolismo cellulare. Il metabolismo del glicogeno funziona come fonte di energia alternativa, consentendo la crescita cellulare in condizioni di stress metabolico. La struttura del glicogeno naturale consente l’assorbimento e la stabilizzazione delle molecole attive con i particolati, migliorando così la dispersione degli attivi nel sistema acquoso, soprattutto associati all’acido ialuronico, migliorando il beneficio di entrambe le molecole. Nonostante il glicogeno abbia un peso molecolare enorme e dimensioni molto elevate (15 milioni di Dalton), da test al microscopio confocale sulla pelle umana risulta raggiungere lo strato più profondo del derma, suggerendo di accelerare il metabolismo cellulare e di stimolare la produzione endogena di biopolimeri, quali collagene e acido ialuronico. Aiuta a migliorare/guarire/ripristinare visibilmente il sollievo della pelle e i disturbi del colore, nonché a levigare la pelle. Aiuta la pelle a percepire la percezione ammorbidendo la superficie, preservando/proteggendo il nostro scudo naturale e idratando immediatamente e più a lungo. Altro punto importante del principio attivo in questione è il ruolo del glicogeno nel mantenimento del microbioma cutaneo. L’ultima tendenza cosmetica innovativa per una pelle davvero sana.

La perfluorodecalina è un fluorocarburo e derivato della decalina, viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti di bellezza per dissolvere e fornire ossigeno alla pelle. Secondo la ricerca, si ritiene che la perfluorodecalina rivitalizzi la pelle e riduca le rughe, aumentando la pressione parziale dell’ossigeno (pO2). Alcuni studi hanno dimostrato che le formule che includono la perfluorodecalina migliorano la funzione barriera della pelle con conseguente aumento dell’efficacia idratante e della sua integrità.

L’acido glicirretinico è caratterizzato non solo da un’ampia gamma di preziose proprietà biologiche ma anche da interessanti applicazioni dermatologiche. Dal punto di vista dermatologico e cosmetico, il suo vantaggio più importante è la capacità di lenire e ridurre gli arrossamenti, il che è particolarmente importante poiché i processi infiammatori sono alla base di molti problemi della pelle, come l’acne, la pelle atopica o l’invecchiamento della pelle. L’acido glicirretico inibisce la produzione di citochine infiammatorie e influenzando la trasformazione dell’acido arachidonico in leucotrieni proinfiammatori. Sebbene la sua struttura sia simile a quella degli ormoni secreti dalla corteccia surrenale, non favorisce la crescita di virus o funghi. Inoltre, ha proprietà antiossidanti inibendo l’ossidazione dei lipidi. L’acido glicirretico mostra una bassa tossicità contro le normali linee cellulari umane, fibroblasti e cheratinociti.

Il Carbossimetil Beta Glucano è un derivato β-glucano del lievito (Saccharomyces cerevisiae) adatto per applicazioni topiche. Costituisce un potente agente biologico in grado di migliorare la resistenza della pelle allo stress ossidativo indotto dalle radiazioni UV-A. Il sodio carbossimetil betaglucano protegge la pelle da altri rischi ambientali e migliora la funzione della pelle nei prodotti antietà. Questi effetti protettivi sono dovuti alla capacità del β-glucano di stimolare i meccanismi di difesa della pelle.

  • Protegge dallo stress ossidativo indotto dai raggi UV-A
  • Migliora la compattezza della pelle
  • Riduce la profondità delle rughe sugli occhi
  • Promuove il rinnovamento cellulare
  • Migliora il meccanismo di autoprotezione della pelle
  • Ripristina la funzione della pelle

 

DESCRIZIONE
Il kit è composto da due siringhe da 2 ml contenenti un gel dalla texture fresca senza conservanti per uso topico da applicare con il suo applicatore. L’uso del prodotto è indicato anche per le pelli più sensibili ed arrossate e in caso di secchezza post trattamento derivante da un trattamento invasivo, ablazione frazionata o peeling chimico. Il prodotto può essere utilizzato anche come procedura autonoma.

 

INDICAZIONI

  • Tonificante: ridefinisce il viso e dona compattezza alla pelle
  • Lenitivo: aiuta ad accelerare i processi di riparazione dei tessuti
  • Illuminante: aiuta a ripristinare il normale colore della pelle
  • Idratante: garantisce un’idratazione multilivello
  • Levigante: aiuta a combattere i segni del tempo

Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuitamente